8.1 C
Vicenza
24 Aprile 2024
SPORTvicentino
Badminton

Orgiano, nasce la squadra under 15-17 di badminton

team-badminton- orgianoNascerà una vera e propria squadra agonistica di Badminton a Orgiano che permetterà ai giovani di continuare il proprio cammino al di fuori del percorso scolastico. E’ quanto annunciato dall’’associazione A.S.D. Arces Polisportiva, che a settembre 2016 si affilierà alla federazione Badminton per permettere ai giovani che vanno alle superiori di proseguire la crescita agonistica. Gli allenamenti per la nuova squadra inizieranno a metà settembre 2016 presso la palestra di Pilastro di Orgiano, ogni martedì dalle 16.30 alle 18.00 e ogni giovedì dalle 17.30 alle 20.00.

L’invito di partecipazione agli allenamenti è rivolto in particolare a tutti i giovani che, maturando il loro percorso di studi presso la scuola media di orgiano, hanno avuto modo di conoscere e frequentare i corsi di Badminton. Finalmente dopo anni di richieste da parte dei ragazzi sarà possibile continuare la crescita agonistica attraverso gli insegnamenti del maestro e atleta di spessore nazionale Thomas Padovan.

Con 200 milioni di giocatori il Badminton è il terzo sport più praticato nel mondo. In Italia ancora c’è tanta strada da fare, ma un pezzetto di storia è stato scritto in questi ultimi 8 anni da S.C. Primavera di Lozzo che in collaborazione con l’insegnante di educazione fisica Antonella Cosaro e Arces Polisportiva svolgono attività di promozione all’interno dell’istituto comprensivo di Orgiano.

Ti potrebbe interessare:

Orgiano, nasce la squadra under 15-17 di badminton

Redazione

Lascia un commento