7.7 C
Vicenza
29 Marzo 2024
SPORTvicentino
Atletica

Atletica Vicentina, Laura strati a 11 cm da Rio

Laura Strati con il tecnico Daniele Chiurato
Laura Strati con il tecnico Daniele Chiurato

La saltatrice di AV Despar, in gara a Lubiana, realizza il nuovo primato di 6m 59, settima prestazione italiana all-time

Laura Strati (AV Despar) grande protagonista al Meeting Internazionale di Lubiana. Al terzo salto a sua disposizione piazza la misura di 6m 59 che le permette di conquistare la prima posizione nel salto in lungo realizzando la nuova miglior prestazione personale all’aperto che la vede salire al settimo posto nelle graduatorie nazionali di tutti i tempi.

La misura sarebbe valida come minimo per gli Europei di Amsterdam
ma purtroppo il termine ultimo è stato il 26 giugno. La cassolese, seguita da Daniele Chiurato in collaborazione con Paolo Camossi, si è aggiudicata, sabato scorso, il primo titolo tricolore assoluto all’aperto con 6m 49 e poteva sperare nei target number, la chiamata diretta della Federazione Europea per il completamento dei partecipanti ad ogni specialità quando le atlete con il minimo di partecipazione non coprono il numero delle atlete ammissibili all’evento. Purtroppo dal target number è rimasta fuori per solo un centimetro con la misura di Rieti, mentre la prestazione di Lubiana, come detto, è giunta alcuni giorni fuori il tempo massimo per la manifestazione continentale.

Adesso sono undici centimetri
che la separano dal minimo di 6m70 per Rio de Janeiroe il termine ultimo sarà l’11 luglio. Laura Strati, da non professionista, si sta dimostrando una delle atlete più interessanti del panorama italiano avendo messo in cascina due titoli nazionali assoluti indoor e quello all’aperto di Rieti.

Ti potrebbe interessare:

Giuseppe Falco nuovo delegato del Coni di Vicenza: venerdì le benemerenze sportive

Redazione

Vicenza conquista l’edizione 2024 del Trofeo delle Province indoor U14

Redazione

La carica dei novemila per una StrAVicenza da ricordare nel segno di Zinoubi e Moressa

Redazione

Lascia un commento