F3, due vittorie Prema con Stroll al Norisring

lance-stroll-podio-nosiring-formula3Salgono a otto, su quindici gare, le vittorie 2016 del team Prema nel FIA F.3 European Championship. Sul circuito cittadino di Norimberga, la squadra italiana ha raccolto nelle tre corse disputate nel weekend due vittorie e un secondo posto con Lance Stroll, sempre più leader della classifica generale.

Nella prima gara Stroll, dopo essere stato superato da Eriksson, in una fase calda della gara ha con intelligenza evitato un contatto innescato da Ilott con lo stesso Eriksson, riprendendosi così la prima posizione poi mantenuta fino al traguardo. In gara 2 il pilota del team Prema ha occupato saldamente la seconda piazza pensando ai punti per il campionato, mentre in gara 3 il leader del campionato ha portato a casa il successo al termine di una gara complicata, con due safety-car e una bandiera rossa che ha fermato i piloti per una quindicina di minuti per permettere ai commissari di percorso di ripulire la pista dopo un incidente.

Stroll non ha mai avuto una esitazione ed ha rimediato il quinto successo stagionale incrementando ancora di più il proprio punteggio nella classifica generale nella quale ha totalizzato 234 punti contro i 148 di Maximilian Gunther, secondo. Il tedesco ha concluso in quinta posizione appena davanti a Nick Cassidy, protagonista di un’altra bella rimonta dall’ultima fila.