12.4 C
Vicenza
29 Marzo 2024
SPORTvicentino
Eventi News assessorato Rugby

Città europea dello SPORT 2017: posta la targa al campo di rugby ed alla palestra in via Baracca

143984-td7a3794L’assessore alla formazione Umberto Nicolai, con il suo staff e la consigliera comunale Lorenza Rizzini, ha posto oggi la terza targa “Vicenza città europea dello sport 2017” in due strutture sportive della circoscrizione 7: il campo da rugby e la palestra in via Baracca.

Il Rugby Vicenza era presente al gran completo, con dirigenti e giocatori, a testimonianza del lavoro di squadra e di collaborazione che c’è tra la società e l’amministrazione comunale.

“Quest’impianto – esordisce l’assessore Nicolai –  è il fiore all’occhiello della città e stiamo realizzando anche un sogno. Grazie alla società che è seria e lavora bene e all’amministrazione sta per essere completato il campo in sintetico illuminato. Questo pertanto sta diventando un polo sportivo che servirà per dare alla scuola qui vicino un’opportunità in più. Infatti  potrebbe diventare una scuola media ad indirizzo sportivo (oggi presente solo a Torri) e pertanto dare vitalità a un istituto, che essendo in periferia, ha dei numeri bassi “.

“Con questa candidatura, ha aggiunto Nicolai, vogliamo venga riconosciuto il lavoro fatto nello sport in questi anni. Noi ci siamo aggiunti a quanto fatto in passato e stiamo incrementato pensando che una città debba far crescere i propri abitanti con una mentalità sportiva che vuol dire vivere bene”.

Anche Sante Saracco e Giovanni Alì, del Rurby Vicenza, hanno ringraziato l’amministrazione e sottolineato come grazie alla collaborazione costante, che dura anche al di là delle appartenenze politiche, si siano ottenuti grandi risultati; come un campo sintetico illuminato costato solo un milione e 600 mila euro e una prima squadra che milita in serie A, composta da ragazzi provenienti dal vivaio.

Un’ultima battuta per la consigliera Rizzini, che ha ringraziato il Rugby in quanto portatore di un messaggio morale molto elevato e applaudito alla sinergia tra pubblico e privato sempre più necessaria. “Spero che il prossimo passo, conclude la Rizzini, sia la sinergia con la scuola che potrebbe essere una grande opportunità per la nostra realtà”.

A seguire la posa della targa anche nella palestra di Via Baracca, gestita da quest’anno dalla società di L’Argine Basket con il suo presidente Flaviano Frigo, che con i suoi 120 tesserati, sta svolgendo un servizio sportivo ed educativo proprio al quartiere e sta curando in modo egregio l’impianto a loro affidato.

Ti potrebbe interessare:

Alla Rugby Arena un sabato “tutti in campo” tra piccoli, veterani e serie A

Redazione

La Rangers Rugby Vicenza sconfitta dal Valorugby saluta la serie A Elite

Redazione

Per la Rangers Rugby Vicenza domenica la prima volta in diretta Rai Sport

Redazione

Lascia un commento