6.9 C
Vicenza
19 Aprile 2024
SPORTvicentino
arzignano chiampo forlì 2015
Arzignano Valchiampo Calcio

ArzignanoChiampo, continua il momento no. Vince il Forlì: 1-2

arzignano chiampo forlì 2015
(ph. twitter @ForliFC)

Continua il momento no dell’ArzignanoChiampo che nel recupero contro il Forlì perde 2 a 1 di fronte al pubblico amico del dal Molin. Un punto in una settimana, troppo poco per il team gialloceleste che avrà comunque modo di rifarsi già domenica a Ravenna, altra formazione che naviga nella zona centrale della classifica. Beggio in panca e Pozza in campo a match giocato, dall’altra parte campo e gol per D’Appolonia, tutti espulsi domenica nelle rispettive sfide ma in campo perchè il comunicato parte dalla mezzanotte del giorno di emissione. Avanti subito il Forlì con d’Appolonia, pareggia in extremis al quinto di recupero di Chiarello. Nella ripresa i giallocelesti partono forte ma vengono puniti subiti da Nocciolini, vantaggio e poi Forlì che ghiaccia la sfida fino al fischio finale che porta in dote tre punti che valgono anche il sorpasso.

La cronaca del match. Forlì avanti al primo affondo con D’Appolonia che ribadisce in rete una corta respinta di Dall’Amico, azione sulla destra di Tentoni. I vicentini alzano subito la testa con l’ispirato Marchetti che impegna in poco tempo due volte Merelli bravo a difendere la sua porta prima sul tiro del sette gialloceleste e poi sulla conclusione di Fracaro in corsa.

Al 19′ Chiarello cerca di entrare dal centro e il destro in diagonale che fa la barba al palo. Fracaro ci prova verso la mezz’ora con un tiro dal limite che termina di poco a lato. L’ArzignanoChiampo cerca il pari a tutti i costi e si sbilancia in avanti, nel frattempo mister Beggio è costretto ad un doppio cambio con Pozza prima e Rigoni poi che entrano per gli infortunati Pignat e Corà. Al 43′ paratona di Dall’Amico che ipnotizza Peluso solo contro il numero uno berico. Cinque minuti di recupero col pareggio che arriva al fotofinish per la banda Beggio: conclusione da fuori con leggera deviazione di Fantini che non da scampo al portiere ospite Merelli che devia senza fortuna.

L’ArzignanoChiampo parte forte e subito al 1′ si fa pericoloso con Trinchieri di testa su invito cross di Marchetti. Al 2′ palla buona per Pozza che entra in area ma spara fuori. Al priomo affondo al 4′ Nocciolini mette dentro la palla del nuovo vantaggio ospite, colpo di testa da distanza ravvicinata su corta respinta di Dall’Amico, tutto da rifare per i giallocelesti. La risposta dei padroni di casa è immediata al 7′ con Chiarello che spara dalla distanza, Merelli blocca in due tempi senza apprensione. Al 18′ Marchetti si accentra e spara: tiro respinto dalla difesa ospite. Al 26′ servizio di petto di Trinchieri che addomestica per Marchetti che calcia di prima intenzione, tiro strozzato centrale che finisce tra le braccia del portiere ospite. 33′ occasionissima per Pozza che in mischia sugli sviluppi di un corner si fa trovare libero in posizione decentrata e calcia di potenza ma trova Merelli sulla strada: deviazione tempestiva che salva il vantaggio degli ospiti. 38′ errore a centrocampo di Chiarello con Capellupo che ruba palla e parte all’attacco entra in area e non tira ma cerca di servire un compagno anticipato da Vignaga. Al 40′ cross di Marchetti in mezzo per Trinchieri anticipato in rimessa laterale da Fantini. Nel finale l’ArzignanoChiampo tenta di scaridare un Forlì tutto riverso nella sua metà campo, continui calci lunghi con la difesa sempre abile a spazzare via fino al triplice fischio che costringe i giallocelesti a restare a mani vuote. Ora si torna a sudare in allenamento perchè domenica c’è da andare a Ravenna, il tour de force continua.

Ti potrebbe interessare:

Calcio giovanile e fair play: il 18 maggio i premi del Club biancorosso Giancarlo Salvi

Redazione

Il LR Vicenza con un doppio Ronaldo rovina la festa promozione del Mantova

Redazione

Raul Talarico con la maglia del LR Vicenza fino a giugno 2026

Redazione

Lascia un commento