13.9 C
Vicenza
19 Aprile 2024
SPORTvicentino
Basket

Velco Vicenza, squadra presentata: “VogliAmo crescere”

basket-velco-vicenza-presentazione-2015-1L’ambiziosa nuova Velco Vicenza si è presentata alla città

“VogliAmo crescere”. Con questo slogan l’AS Velco Vicenza punta ad una stagione 2015/16 al vertice nel campionato nazionale di A2 donne. Nella cornice della Sala Stucchi di palazzo Trissino in corso Palladio a Vicenza hanno aperto la presentazione ufficiale alla città il presidente del main sponsor Velco, Franco Caneva, il presidente della società Antonio Concato, il general manager Mario Bedin, il direttore sportivo Gianfranco Dalla Chiara, i presidenti della Fip, Bruno Polon per il Comitato regionale Veneto e Lucio Cescato per il Comitato provinciale. Per il Comune di Vicenza hanno fatto gli onori di casa, portando anche il saluto del sindaco Achille Variati fuori città per impegni istituzionali, l’assessore alla formazione con delega allo sport, Umberto Nicolai, e il presidente del Consiglio Comunale Federico Formisano.

Le giocatrici. Sotto i “riflettori” di fotografi, telecamere, giornalisti e davanti ai tifosi che hanno riempito la sala Stucchi hanno sfilato le componenti del roster della Velco Vicenza Elena Fietta, Laura Benko, Giulia Pegoraro, Valentina Stoppa, Emanuela Ramon, Anna Zimerle, Jasmine Keys, Giulia Zuin, Lorenza Prospero, Lucia Ferri, Giulia Scaramuzza, Anna Colombo, presentate una ad una dal nuovo tecnico Aldo Corno che dopo ventiquattro anni torna a Vicenza per allenare i colori a cui sono legati tanti successi del suo ricco palmares.

basket-velco-vicenza-presentazione-2015-3Abbonamenti. Gli abbonamenti per le partite interne del campionato di A2 sono già disponibili al prezzo di 50 euro per quello ordinario e di 25 euro per le persone con più di 65 anni: entrambi comprendono l’ingresso a tutte le 13 gare di regular season più le eventuali partite della seconda fase e playoff. Per le famiglie delle ragazze tesserate con l’AS Vicenza, il secondo abbonamento è gratuito. È possibile acquistare gli abbonamenti presso la sede in viale Anconetta 125 a Vicenza o al MACRON Store (sponsor tecnico) di Viale Camisano 70/72 sempre a Vicenza.

Campionato. Prima gara di campionato è in calendario il 10 ottobre a Bolzano al PalaMazzali in Viale Trieste. L’esordio casilingo per le biancorosse, invece, sarà sabato 17 ottobre contro Castel Carugate alle 20.30 al palaVicenza di via Goldoni.

Nel numero di Sport di Venerdì 2 ottobre il resoconto completo e tutte le foto

basket-velco-vicenza-presentazione-2015-4

basket-velco-vicenza-presentazione-2015-2

basket-velco-vicenza-presentazione-2015-5

Ti potrebbe interessare:

La Civitus Allianz Vicenza domenica a Ravenna cercando il bis salvezza

Redazione

La Velcofin Vicenza domenica contro Vigarano nell’ultima casalinga di regular season

Redazione

Matelica piazza l’allungo e la Velcofin Vicenza cede nel finale

Redazione

Lascia un commento