10.2 C
Vicenza
18 Aprile 2024
SPORTvicentino
Calcio a 5

Vicenza C5, Pistoia battuto 3-1 in amichevole

Gianluca Zuccon
Gianluca Zuccon

Nella seconda amichevole al Pallavillanova i biancorossi di Candeo superano per 3-1 i pari categoria del Pistoia. Un’altra settimana di intenso lavoro attende Moscoso e compagni, sabato prossimo l’ultimo test in casa dell’Arzignano

Altro giro di pista, stavolta col Pistoia. Continuano le “prove libere” del Vicenza C5 sulla strada del debutto nel futsal nazionale, con una assaggio di serie B vissuto sabato pomeriggio sulla “pista amica” e di casa del Palavillanova di Torri di Quartesolo. Pur se inserite in due diversi gironi cadetti, Vicenza e Pistoia si sono affrontate da pari categoria offrendo un primo test probante per i rispettivi tecnici, oltre che sancire con una stretta di mano l’amicizia fra i club veneto e toscano.

Ritmi non alti complici il gran caldo e il peso degli allenamenti extra
di questa fase inziale di stagione, ma ne è venuta fuori comunque una partita gradevole, con i berici di Candeo a mostrare graduali ma significativi passi avanti nell’intesa e nella condizione. Rimane da dire il risultato, poco importante ai fini delle valutazioni tecniche ma che per bontà di cronaca ha visto il Vicenza prevalere per 3-1 sui pistoiesi. Biancorossi di casa in vantaggio con una punizione magistrale calciata da Kokorovic, poi i confermati Zuccon e Moscoso completano il tris prima della rete ospite nel finale di gara.

Indicazioni positive incamerate, reali potenzialità di squadra ancora da valutare e clima sereno nello spogliatoio vicentino, con il lavoro in palestra a Ospedaletto che prosegue a tamburo battente e quintetto che comincia ad assumere l’identità voluta da Candeo seppur a intermittenza nelle fasi di gioco. Dopo i tre incontri con compagini di C2 (Luna, Audace e Isola) l’asticella di difficoltà si sta progressivamente alzando, e dopo il Pistoia si andrà ad affrontare sabato prossimo il Real Arzignano, al secondo anno di serie A2 e rinforzatosi in meniare decisa nella fase conclusiva del mercato. Contro il monumento vivente del futsal Marcio e il semprebomber Amoroso i biancorossi dovranno compiere il classico salto di qualità e d’orgoglio per meritarsi gli applausi a fine “derby” amichevole.

Under Vicenza. Sempre in tema di partite di preparazione ai rispettivi campionati, proseguono a spron battuto gli impegni per le giovanili del Vicenza C5. Test importante e più che positivo per l’Under 21, impegnata contro un ambizioso S. Tomio (serie C2): nonostante il passivo per 3-7 i giovani biancorossi sono stati “promossi”per quanto visto in campo e contro avversari assai più esperti. Bene anche l’Under 18, ormai pronta per affrontare la seconda avventura on Juniores èlite, che ha segnato 12 gol (a 1) nel confronto contro il Verona, dimostrando verve e un affiatamento già collaudato.

Ti potrebbe interessare:

L’Arzignano C5 festeggia il primo successo casalingo piegando in rimonta Milano

Redazione

L’Arzignano C5 si illude a Villorba: non basta un super Pozzi per conquistare i primi punti

Redazione

L’Arzignano c5 al debutto contro il Villorba. Pablo Ranieri: “In campo a testa alta”

Redazione

Lascia un commento