6.9 C
Vicenza
19 Aprile 2024
SPORTvicentino
Basket

Velco Vicenza, ko nel primo test. 29 punti per Keys

Jasmine Keys
Jasmine Keys

Primo test stagionale per la Velco Vicenza e subito sfida di alto livello contro il Pff Group Bonfiglioli Ferrara, avversario con dieci giorni in più di preparazione nelle gambe e già rodato dalla amichevole contro il Famila Schio di una settimana fa.

Alla festa del basket al palasport di Rovigo le emiliane si impongono per 65-61,
ma a risaltare in campo è soprattutto la prestazione offerta sotto i tabelloni da Jasmine Keys che mette a referto 29 punti, oltre a una presenza costante in difesa e a rimbalzo.

Reduce dall’ottimo europeo under 18 con la Nazionale italiana
, la neo biancorossa si è fatta trovare in condizioni smaglianti anche nella prima amichevole, una sfida nella quale la Velco, nonostante le gambe imballate dalla preparazione e le basse percentuali al tiro, è riuscita a rimanere in partita per tutto l’incontro (22-22; 33-39; 48-51 i parziali dei quarti) contro una Ferrara che ha messo a referto anche nove triple dall’arco.

A un mese dal via ufficiale in campionato coach Aldo Corno
fa il punto della situazione: “La prima uscita stagionale è stata un po’ peggio di quello che mi aspettavo, ma è normale dopo una sola settimana di lavoro. Dopo un primo tempo così così, nella seconda parte di gara abbiamo giocato una buona partita, con più aggressività in difesa. Molte giocatrici sono ancora indietro e c’è ancora molto da lavorare. Però la nota ultra sorprendente di stasera che non mi aspettavo è stata certamente Keys”.

Questo il tabellino delle vicentine: Keys 29, Ramon 13, Benko 2, Zimerle 2, Fietta 2, Ferri 6, Pegoraro 3, Colombo 2, Prospero 2. All. Corno

Ti potrebbe interessare:

La Civitus Allianz Vicenza domenica a Ravenna cercando il bis salvezza

Redazione

La Velcofin Vicenza domenica contro Vigarano nell’ultima casalinga di regular season

Redazione

Matelica piazza l’allungo e la Velcofin Vicenza cede nel finale

Redazione

Lascia un commento