8.6 C
Vicenza
29 Marzo 2024
SPORTvicentino
Calcio a 5

Vicenza C5, il bomber è olandese: Aalders in biancorosso

Marinio Rodriquo Aalders
Marinio Rodriquo Aalders

La punta olandese abbinerà il biancorosso all’Orange caratteristico dei Paesi Bassi. Proviene da una stagione di serie A2.Dopo Franceschini e Del Gaudio ecco il terzo innesto, un bomber esplosivo a disposizione di Candeo.

Nel fior del mercato estivo il Vicenza C5 si regala un tulipano arancione. Che risponde al bomber di razza Marinio Rodriquo Aalders, atleta noto da queste parti oltre che nel giro della nazionale orange di calcio a 5, che punta sulla piazza di Vicenza e sul palcoscenico di serie B per rilanciarsi nel futsal italiano.

Aalders vestirà dunque l’epidermide biancorossa e si candida al ruolo di bocca da fuoco del quintetto di Candeo, scendendo di una categoria rispetto alla scorsa stagione – vissuta tra Gruppo Fassina e Carmagnola – e tornando a vestire una maglia berica dopo quella della Blue Team Trissino, con cui vinse in campionati di C2 prima e C1 poi, anticamera del balzo in serie A2.

Per il bomber olandese 26 anni all’anagrafe
, un bottino sterminato di gol nel suo bagaglio personale nonostante la giovane età, e tanta voglia di mettersi in luce, con la speranza che si materializzi subito la serie B per un Vicenza C5 con cui intende scrivere (a suon di reti e di prestazioni positive) una pagina importante di storia sportiva. All’occorrenza impiegato anche nel ruolo di laterale, Aalders simbolicamente raccoglie il testimone da Gancitano, suo ex compagno di squadra e di reparto proprio a Trissino con un bottino di 65 reti in coppia.

Un pezzo da 90. Perchè sono esattamente 90 i gol segnati in Veneto dal ragazzone classe 1989 nelle stagioni 2012-13 (60 centri in C2) e 2014-14 (30 in C1), solo in campionato. Giunto in Italia per motivi di lavoro, M.R. Aalders ha fatto subito parlare di sé nelle fila del Garda al debutto nel calcio a 5, dopo un passato da calciatore professionista nel Go Ahead in serie B olandese. Viste
le doti tecniche e la forza dimostrate da lì in poi è stato uno scalare di categorie e di campionati vinti, con l’accoppiata C2-C1 in maglia Blue Team e il successivo doppio salto in A2 tra Gruppo Fassina in Veneto e Carmagnola in Piemonte.

Mancava la serie B nel suo percorso, categoria che il club berico attende di poter abbracciare e ufficializzare dopo la domanda di ripescaggio presentata e l’ok della Covisod accertato. Aalders ad oggi permane nel giro della nazionale olandese, di cui ha vestito la maglia arancione più volte in passato fino allo scorso ottobre 2014. Per il pivot nativo di Barneveld, una cinquantina di km di distanza dalla capitale Amsterdam, la vetrina offerta dal Vicenza C5 rappresenta insomma l’ideale per riconquistare un posto nelle selezione Orange, un suo desiderio intimo che si abbina, da oggi, a quello di mettere a disposizione le sue indiscusse doti offensive che completano a puntino il quintetto di Antonio Candeo.

Ti potrebbe interessare:

L’Arzignano C5 festeggia il primo successo casalingo piegando in rimonta Milano

Redazione

L’Arzignano C5 si illude a Villorba: non basta un super Pozzi per conquistare i primi punti

Redazione

L’Arzignano c5 al debutto contro il Villorba. Pablo Ranieri: “In campo a testa alta”

Redazione

Lascia un commento