12.4 C
Vicenza
29 Marzo 2024
SPORTvicentino
Ciclismo

Ciclismo, Team Beraldo: podio alla Maratona dles Dolomites

team-beraldo-podio-dolomitesIl “Falco” Cunico e la “Gazzella” Zen combattono per la volata che assegna la vittoria della 29a edizione della manifestazione dolomitica, ottenendo il secondo e il terzo posto. La squadra vicentina ancora protagonista nella regina delle granfondo.

Due terzi del podio della 29a edizione
della Maratona dles Dolomites sono stati appannaggio del Team Beraldo Green Paper Biomin: domenica 5 luglio, infatti, Roberto Cunico ed Enrico Zen si sono aggiudicati il secondo e il terzo posto nella volata che ha deciso le sorti della manifestazione dolomitica, sul traguardo di Corvara in Badia (Bz).

La prova, considerata la regina delle granfondo
, tanto da meritare la diretta RAI, ha visto le prime salite effettuare già un’importante selezione nel gruppo di testa. Zen tuttavia, partendo da uno schieramento più arretrato, ha dovuto inseguire gli avversari, fino a riagguantare la testa della corsa sul Passo Gardena.

La salita al Passo Falzarego ha visto Cunico cercare l’allungo insieme al bolognese Salimbeni. L’assalto dei due ha avuto buon esito, lasciandoli al comando della gara. Il generosissimo Zen, sfruttando prima la discesa e poi l’ultima asperità della manifestazione, il Muro del Gatto, si è però riportato sulla coppia di battistrada.

La “Gazzella” Zen si è così messa a disposizione
del “Falco” Cunico per il finale di gara, lanciando poi la volata nelle ultime centinaia di metri verso il traguardo: allo sprint ha avuto la meglio Salimbeni, tuttavia il secondo e il terzo posto ottenuti dai due alfieri del Team Beraldo Green Paper Biomin sono indice di una squadra sempre altamente competitiva e capace di farsi trovare pronta nelle occasioni che contano.

Ti potrebbe interessare:

A martedì grasso si pedala con il “Carneval Circuit” di PP Sport Events

Redazione

A Monte Berico lo stacco di Godon fa parlare francese il Giro del Veneto

Redazione

20 squadre pronte a darsi battaglia tra Giro del Veneto e Veneto Classic

Redazione

Lascia un commento