7.4 C
Vicenza
26 Aprile 2024
SPORTvicentino
Motori

Formula 4, Team Prema in gara a Imola

prema-formula-4Questo fine settimana il circuito di Imola ospiterà la terza prova dell’Italian F.4 Championship powered by Abarth: anche al Santerno Prema Powerteam schiererà le consuete tre Tatuus per Ralf Aron, Giuliano Raucci e Guan Yu Zhou, giovanissimo rappresentante del Ferrari Driver Academy.

L’Autodromo Enzo e Dino Ferrari sarà di scena due volte quest’anno: la tappa in programma questo weekend sostituisce infatti il round cancellato all’Autodromo di Franciacorta. Anche se si tratterà di una pista completamente diversa da quella attesa, in settimana la compagine vicentina ha avuto la possibilità, come gli altri protagonisti del campionato, di tenersi in allenamento nei test collettivi su un tracciato veloce come il Mugello.

E al comando delle prove si sono issati proprio Zhou e Aron che, grazie ai brillanti risultati ottenuti nei precedenti appuntamenti di Vallelunga e Monza, occupano le prime due posizioni della classifica generale rispettivamente con 99 e con 93 punti. Raucci, che guarda con fiducia alla possibilità di raggiungere le posizioni di vertice, avrà poi una motivazione speciale. Sul cofano del brasiliano verrà riprodotto lo stesso motivo del casco di Ayrton Senna. Un tributo “di cuore” all’indimenticato campione.

“Quello di Imola è un tracciato estremamente tecnico – sottolinea il team principal Angelo Rosin e sarà importante per i piloti prendere la giusta confidenza. Zhou e Aron hanno già dimostrato di avere tutto ciò che serve per mettersi in mostra sin da subito, mentre ci aspettiamo ulteriori passi avanti da Raucci. Le attività saranno intense sin da subito, ma siamo pronti a dare il cento per cento per confermarci al vertice”.

 

 

Ti potrebbe interessare:

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Simone Faggioli cala il poker vincente alla Salita del Costo

Redazione

Nelle prove della Salita del Costo Merli rilancia la sfida a Faggioli

Redazione

Lascia un commento