8.1 C
Vicenza
20 Aprile 2024
SPORTvicentino
Motori

Formula 4 al Red Bull Ring, Prema Powerteam: weekend positivo

red-bull-ring-formula-4Positivo weekend per il Prema Powertean al Red Bull Ring, nel secondo round dell’ADAC Formula 4 Championship 2015. La compagine italiana ha mostrato un passo potenzialmente vincente con entrambi i suoi piloti Guan Yu Zhou e Ralf Aron. Anche se non è arrivata la vittoria, il potenziale emerso è stato molto alto.

In gara 1, sia Aron che Zhou hanno chiuso a podio rispettivamente al secondo e terzo posto, precedendo anche dei piloti più esperti e ripetendo le prestazioni mostrate ad Oschersleben. Le altre due corse sono state sfortunate. Nella seconda, che prevedeva la griglia invertita, il pilota cinese della Ferrari Driver Academy ha conquistato il settimo posto, mentre il compagno estone è stato penalizzato per un contatto.

Poi, nel corso del primo giro di gara 3, un contatto innescato da un’altra vettura ha causato un pericoloso incidente che ha visto Zhou decollare e cappottare ripetutamente prima di finire contro le barriere. Portato in ospedale, il giovane talento di casa Prema non ha riportato conseguenze di rilievo. Nella stessa situazione, anche Aron si è trovato costretto al ritiro per una toccata. Dopo aver brevemente condotto il campionato dopo la prima gara, Aron è ora quarto in classifica, a soli 11 punti di distacco.

“Prima di tutto siamo molto, molto felici – afferma il team principal Angelo Rosin – che il brutto incidente di Zhou si sia risolto senza conseguenze. In pista, abbiamo ancora una volta mostrato le nostre possibilità al meglio. Nonostante i contatti, sia Zhou che Aron hanno fatto vedere di essere in piena competizione coi nomi di punta del campionato. Tutto questo su una pista che non conoscevano. Con un pizzico di fortuna in più saremmo potuti tornare dall’Austria al comando della classifica, ma non è grave: si è trattato di un allenamento prezioso su un tracciato che farà parte dei programmi futuri di molte categorie”.

Ti potrebbe interessare:

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Simone Faggioli cala il poker vincente alla Salita del Costo

Redazione

Nelle prove della Salita del Costo Merli rilancia la sfida a Faggioli

Redazione

Lascia un commento