8.9 C
Vicenza
28 Marzo 2024
SPORTvicentino
Scherma

Europei di scherma al Teatro Olimpico, diploma al sindaco per l’ospitalità

 

diploma-scherma-citta-vicenza2Un diploma per ringraziare la città di un’ospitalità fuori dal comune assicurata in occasione del Campionato europeo di scherma under 23 è stato consegnato oggi dal vice presidente nazionale del Coni e presidente della Federazione Italiana Scherma Giorgio Scarso al sindaco di Vicenza Achille Variati, a nome del presidente della European Fencing Confederation Frantisek Janda.

Il presidente Scarso, accompagnato dal presidente del Circolo della spada di Vicenza Matteo Salin, è stato ricevuto dal sindaco a palazzo Trissino. Erano presenti anche il vicesindaco e assessore alla cultura Jacopo Bulgarini d’Elci, diploma-scherma-citta-vicenzal’assessore alla formazione Umberto Nicolai e l’amministratore unico di Aim Paolo Colla, tra gli sponsor dell’iniziativa.

L’incontro è stata l’occasione per ricordare il successo dell’evento che, tenutosi in città dal 22 al 26 aprile, è stato inaugurato nella splendida cornice del teatro Olimpico che in questo modo è stato visitato da 1200 tra atleti e accompagnatori di 29 paesi e rilanciato nei rispettivi siti internet e canali televisivi.

Ti potrebbe interessare:

Tommaso Sandonà e Cesare Marchesin vice campioni regionali di fioretto

Redazione

Per Emiliano Ambrosini (Circolo della spada Vicenza) una bella rimonta fino al 32° posto

Redazione

Il Circolo della spada Vicenza torna a tirare nella prima prova nazionale di fioretto GPG

Redazione

Lascia un commento