8.9 C
Vicenza
28 Marzo 2024
SPORTvicentino
Calcio

ArzignanoChiampo, Chilese: “Bravi tutti, ora i playoff”

Lino Chilese
Lino Chilese

Domenica dopo l’ultima sfida di regular season li ha salutati tutti uno alla volta in mezzo al campo mentre ricevevano il giusto applauso del pubblico amico del Dal Molin.

Lino Chilese non può che essere felice della stagione fatta dai suoi ragazzi, una stagione sopra le righe per la matricola gialloceleste che dopo un avvio di studio della categoria ha messo in cascina successo dopo successo una salvezza che ha dato lo slancio per agguantare un meritatissimo quinto posto con tanto di pass per i play off.

Domenica a Belluno la prima sfida del post season
, match da dentro fuori contro la quarta della classe su un campo dove i vicentini hanno strappato un pari nella sfida di ritorno dimostrando di poter competere alla pari con le prime della classe, numero alla mano i risultati stagionali lo confermano.

“Nessuno ci avrebbe scommesso un centesimo e invece domenica saremo in campo per il primo turno dei play off – felice e soddisfatto il numero uno Chilese – i ragazzi si prepareranno nel migliore dei modi, consapevoli di aver già vinto il loro campionato, senza nulla da perdere contro un avversario quotato che a lungo è stato vicinissimo al primo posto. In campo per cercare di vincere e dare continuità per un’altra sfida ad una stagione che difficilmente potremmo dimenticare”.

Presidente, ma lei se l’aspettava una stagione del genere?
“Il quinto posto va oltre ogni più rosea aspettativa anche se ad inizio anno abbiamo cercato innesti importanti per un gruppo che aveva regalato già grandi emozioni lo scorso anno tra campionato e Coppa Italia. I ragazzi e lo staff tecnico hanno fatti grandi cose in campo, e io poi ci aggiungo anche lo staff dirigenziale e tutti quelli che hanno contribuito dal dietro le quinte, un mix che ha portato l’ArzignanoChiampo a questo quinto posto”.

Arzignano e Chiampo sono tornate ad innamorarsi del calcio.
“Una delle tante positive di questa splendida stagione è stato vedere ogni domenica il grande pubblico al Dal Molin. Un’altra scommessa sicuramente vincente e speriamo possano continuare a venire a sostenere i nostri ragazzi anche in futuro”.

Domenica a Belluno per continuare a sognare, Vanzo e soci andranno in campo per cercare il pass che porta al secondo turno in casa della Sacilese mercoledì prossimo, con o senza premio perchè come conclude il presidente: “In casa ArzignanoChiampo l’unico premio che conosciamo sono le cene tutti assieme. Un momento importante che in stagione ha contribuito a rafforzare il nostro grande gruppo”.

Ti potrebbe interessare:

Per il Vicenza al Menti la beffa con il Legnago arriva ancora nel recupero

Redazione

Il recupero tra LR Vicenza e Fiorenzuola termina con un pareggio in extremis

Redazione

L’Arzignano Valchiampo riparte da Simone Bentivoglio

Redazione

Lascia un commento