7.7 C
Vicenza
29 Marzo 2024
SPORTvicentino
Pallanuoto

PallaNuotoItalia, 8^ giornata: Ghedi – Thiene 10-5

pallanuotoitalia_2015Il Triveneto PallaNuotoItalia cresce bene e con queste due domeniche consecutive si avvia deciso alla conclusione del suo campionato: due giornate e poi sarà Final Four per i Master (le prime due classificate Triveneto contro le prime due Lombardia) e Finali di Monza per le prime due squadre delle categorie giovanili.

Proprio dai più piccoli si è partiti ieri a Verona, nella piscina Le Grazie. Per la GIOVANILE U12-U14 vittoria importante per la PN Desenzano e sconfitta destabilizzante per il SIS Verona. Se infatti i pallanuotisti di Erica Cardin, battendo i fratelli di Ghedi per 15-12 nell’ennesimo derby Sport Management del Triveneto, ipotecano il primato finale, quelli di Deni Mrden non bissano il successo dell’andata con il Forum Julii Nuoto. Allora finì 14-4 per i veronesi, ieri un netto 10-5 dei friulani, sempre in vantaggio, ha reso ancora più entusiasmante la volata per il secondo posto (SIS Verona, Ghedi e Forum Julii tutti a 6 punti).

Nella GIOVANILE U16-U18 risultati meno vincolanti per la classifica e tanti gol. Bentegodi Verona prosegue nella sua cavalcata: 5 su 5 vinte e da ieri, oltre che miglior difesa, anche miglior attacco. TSI Pallanuoto è stata la vittima di turno che ha intervallato i 21 gol subiti con due reti, una in apertura, una in chiusura. Più moderata la furia di Ghedi e SIS Verona, vincenti nelle altre due sfide juniores. Le calottine Sport Management hanno regolato 10-5 la PN Thiene confermando la posizione in classifica che li porterà a giocarsi il rush finale con i fratelli di Desenzano. I veronesi invece hanno vinto 8-3 con il Cesena che, nonostante gli zero punti, mostrano segni di miglioramento incoraggianti.

Nell’unica partita MASTER di giornata, l’ultima che mancava per completare la quinta giornata di categoria, un pareggio che accontenta il terzo litigante. Infatti PN Venezia e PN Mantova che hanno chiuso le acquatiche ostilità sull’8-8 (con i lombardi spesso in vantaggio e invece sul finale costretti al colpo di reni per non perdere) ora sono appaiati al secondo posto e il Bentegodi può amministrare 5 punti di vantaggio.

Ora due settimane prima di andare a Ghedi e poi a Desenzano
per gli ultimi incontri, intanto su www.pallanuotoitalia.org calendari, risultati, verbali di gioco e sanzioni arbitrali.

fonte: pninews.pallanuotoitalia.org

Ti potrebbe interessare:

Per la Rangers Pallanuoto Vicenza la “prima” contro Monza vale il terzo posto

Redazione

Lorenzo Guerzoni in azzurro alla Easter Cup di pallanuoto Under 15

Redazione

A Milano un pareggio da… 10 per la Rangers Pallanuoto Vicenza

Redazione

Lascia un commento