9.1 C
Vicenza
19 Marzo 2024
SPORTvicentino
Calcio Varie

“Pane Quotidiano”, Vicenza Calcio sostiene Villaggio SOS

concerto_villaggio_sos_vicenza_calcioVicenza Calcio, attraverso la propria piattaforma sociale denominata “Non è sempre un gioco-Oltre lo sport, la forza di un gesto”, ha deciso di promuovere una speciale serata concertistica a sostegno dell’iniziativa denominata “Pane Quotidiano” ideata da Villaggio SOS Vicenza, ente con finalità d’accoglienza temporanea di giovani e bambini che si trovano a vivere in condizioni di disagio personale, familiare e sociale.

Villaggio SOS ha infatti dato vita ad una Cooperativa Sociale per la produzione e per la panificazione di prodotti da forno che verranno poi commercializzati attraverso una rivendita appositamente allestita presso la Basilica Palladiana, lato Piazza delle Erbe. Il tutto sarà curato e gestito da ragazzi dell’associazione che potranno così imparare un mestiere e proporsi per un futuro inserimento nel mondo del lavoro grazie all’apprendimento professionale. Il punto vendita, concepito dall’architetto Flavio Albanese, ospiterà diverse eccellenze del territorio e proporrà anche colazioni ed aperitivi serali.

Il profondo valore etico di questo progetto che punta ad una riqualificazione sociale e al reinserimento dei ragazzi nella realtà economica del territorio verrà ufficialmente presentato nel corso di un Concerto dell’Accademia Bizantina che si svolgerà in data 6 maggio alle ore 20.30 nel suggestivo Teatro Olimpico di Vicenza. A dare forza all’iniziativa, in qualità di partner dell’evento, anche il Vicenza Calcio che sarà presente alla serata con la partecipazione dei calciatori della Prima Squadra.

L’acquisto dei biglietti per il concerto sarà possibile presso le biglietterie del Teatro Olimpico e del Teatro Comunale o collegandosi al sito internet www.tcvi.it

Ti potrebbe interessare:

A Novara sconfitta al debutto in serie B per le ragazze Rangers Centro Delta

Redazione

L’Arzignano Valchiampo esonera Giuseppe Bianchini

Redazione

Con un gol di Ferrari il LR Vicenza in 10 “corsaro” contro la Pro Patria

Redazione

Lascia un commento