10.2 C
Vicenza
18 Aprile 2024
SPORTvicentino
Pallavolo

Pallavolo, Obiettivo Risarcimento vuole la vittoria con Soverato

obiettivo_risarcimento_vicenza_volley_pallavoloTerza domenica consecutiva tra le mura amiche del palasport di Vicenza per l’Obiettivo Risarcimento, che si appresta ad affrontare il Volley Soverato prima del turno di riposo.

L’umore in casa biancoblu è buono
e le ragazze si stanno allenando intensamente e con l’obiettivo di tenere alta la concentrazione, consapevoli che è proprio l’aspetto mentale che in alcune partite ha fatto pendere l’ago della bilancia dalla parte delle avversarie.

Soverato si trova nella parte bassa della classifica,
ma dopo le 4 sconfitte consecutive che lo avevano portato a ridosso della zona rossa della classifica, la squadra di Chiappafreddo sembra aver cambiato marcia, vincendo domenica scorsa contro Aversa e superando martedì (nell’anticipo della decima giornata di ritorno) il Club Italia con un netto 3-0. Con i 6 punti conquistati in 48 ore, le calabresi sono passate dallo spettro della retrocessione alla prospettiva dei play-off, motivo per il quale saranno determinate più che mai a continuare la loro striscia vincente nonostante i 16 punti che le separano dell’Obiettivo Risarcimento.

Al di là del fatto che non esistono partite semplici
– e il match di dieci giorni fa a Piacenza lo ha confermato – l’entusiasmo può essere un avversario scomodo, motivo per il quale Rossetto chiede alle sue ragazze di approcciare nel modo migliore l’incontro, cercando di aggredire subito le avversarie.

All’andata le biancoblu si imposero in 3 set – abbastanza agevolmente nel primo, combattuti fino all’ultimo pallone gli altri due – e domenica si troveranno di fronte pressoché la stessa squadra. A gennaio era arrivata la statunitense Werth, che ha però lasciato Soverato dopo neanche due mesi, con la società che è poi corsa ai ripari con Pesut – alla sua prima esperienza in Italia, anche se era già stata in prova ad Urbino in A1. La ventiquattrenne croata, però, deve ancora ambientarsi e trovare il giusto feeling con le compagne, tanto da aver giocato soli 2 set in 4 gare. Non è comunque da escludere che quella contro Ghisellini e compagne possa essere “la sua partita”.

BLOCCO DEL TRAFFICO –
Domenica a Vicenza ci sarà la giornata senza auto. Per gli spettatori sarà consentito l’accesso all’area dei parcheggi di Via Forlanini e di Via Goldoni a partire dalle ore 17.30.

Ti potrebbe interessare:

L’Ezzelina Volley Carinatese si presenta per la nuova sfida in serie B2

Redazione

Serie A2 femminile poule salvezza, per l’Anthea Vicenza Volley è notte fonda

Redazione

Anthea Vicenza Volley “scalda i motori” contro un Trento già in versione campionato

Redazione

Lascia un commento