16 C
Vicenza
19 Aprile 2024
SPORTvicentino
Pallavolo, Obiettivo Risarcimento Vicenza
Pallavolo

Obiettivo Risarcimento corsara a Milano, 3-1 al Club Italia

Pallavolo, Obiettivo Risarcimento VicenzaL’Obiettivo Risarcimento parte un po’ sottotono ma poi raggiunge il suo obiettivo: lasciare a secco le giovani del Club Italia, che nelle ultime 11 partite erano sempre andate a punti. Le biancoblu hanno tenuto alta l’attenzione e bene le briglie del gioco in mano, limitando bene la forza offensiva delle avversarie con una difesa sopra le righe e concretizzando in attacco. Ghisellini e compagne possono così godersi ora un po’ di riposo con l’umore alto e preparare con serenità il match dell’8 marzo contro la capolista Bolzano.

L’Obiettivo Risarcimento parte con Ghisellini al palleggio in diagonale con Kapturska, Cella e Smirnova in banda, Strobbe e Pastorello al centro, Lanzini libero. Gli scambi sono lunghi ma è il Club Italia a finalizzarli, con Rossetto costretto a fermare il gioco sul 6-1. Le biancoblu reagiscono e con un ace di Cella accorciano per l’8-7, con il set che prosegue in equilibrio per alcuni scambi, prima dei due falli al palleggio che rimandano avanti le padrone di casa. Entra Cialfi, ma il Club Italia cresce a muro e incrementa per il 22-15, svantaggio che le biancoblu non riescono più a recuperare: 25-18.

In avvio di secondo set l’Obiettivo Risarcimento mette per la prima volta la testa avanti, con Pastorello che mura per lo 0-2, Cella che incrementa con lo stesso fondamentale e Smirnova che martella per l’1-7. Le azzurrine provano il recupero sul turno al servizio di Egonu con Guerra che va a segno con regolarità: 7-9. Kapturska al servizio riconquista il +4 ed il finale p tutto delle biancoblu che a suon di muri, una difesa attenta e un contrattacco efficace allungano fino al 15-25 finale.

Al ritorno in campo le biancoblu trovano il primo break
sul 4-6 con una fast di Strobbe un attacco da seconda linea di Kapturska, svantaggio subito annullato dal Club Italia, che strutta qualche errore di troppo delle vicentine per portarsi sul 10-8. Le biancoblu stringono i denti e rimettono la testa avanti con muro di Strobbe (12-13) che “dà il la” alla squadra, con Smirnova e Pastorello che allungano con lo stesso fondamentale per il 15-20. L’Obiettivo Risarcimento arriva fino al +8, le padrone di casa recuperano qualcosa nel finale, poi Cella chiude per il 20-25.

Le biancoblu provano subito lo strappo nel quarto parziale (2-5), ma sono riprese dal Club Italia sul settimo punto. E’ Cella a ripristinare il break prima con un attacco dopo una gran difesa e poi a muro, mentre Cialfi prende il posto di Ghisellini in regia. Le biancoblu hanno pazienza nel rigiocare, ma poi un giro a vuoto permette alle avversarie di impattare nuovamente sul sedicesimo punto, con Rossetto costretto al time out. L’interruzione dà i suoi frutti e al ritorno in campo Smirnova ripristina il +3, con Fiori che entra in seconda linea. Cella conquista il ventiquattresimo punto, il Club Italia annulla la prima palla set, poi sbaglia il servizio per il 22-25.

Club Italia – Obiettivo Risarcimento Vicenza 1-3 (25-18, 15-25, 20-25, 22-25)
Club Italia: Piani 4, Zanoni (L2), Spirito (L1), D’Odorico 8, Egonu 3, Orro, Mabilo 2, Tenti ne, Danesi 11, Guerra 14, Malinov 4, Berti 5, Camperi. All. Mencarelli
Obiettivo Risarcimento: Strobbe 7, Cialfi, Lanzini (L), Kapturska 18, Cella 22, Baggi ne, Fiori, Smirnova 13, Pastorello 5, Ghisellini, Fronza ne. All. Rossetto
Arbitri: Nicolazzo di Catanzaro e Pristerà di Torino

Altri risultati e classifica Serie A2 pallavolo femminile: www.legavolleyfemminile.it

Ti potrebbe interessare:

L’Ezzelina Volley Carinatese si presenta per la nuova sfida in serie B2

Redazione

Serie A2 femminile poule salvezza, per l’Anthea Vicenza Volley è notte fonda

Redazione

Anthea Vicenza Volley “scalda i motori” contro un Trento già in versione campionato

Redazione

Lascia un commento