Menegatti Metalli C5 – Futsal Monza: sfida decisiva per le Final Eight

Futsal, La Menegatti Metalli C5 sfida Monza per l'accesso alle final eight di Coppa ItaliaDopo il provvedimento del giudice sportivo inerente la sospensione della partita in Sardegna che ha decretato il successo a tavolino per 6-0, i rossoneri affrontano i quotati lombardi al Pala Zanè oggi pomeriggio alle 15.00

Non manca davvero niente in questa edizione della Coppa Italia di Serie B.
Se addirittura la metà degli 8 gironi eliminatori sono ancora sub giudice causa ricorsi di diverse società in merito ai posizionamenti al termine del girone di andata, non va certo meglio nel Girone 3, quello della Menegatti Metalli C5, che difficilmente dimenticherà l’esperienza di Maracalagonis, in Sardegna, dove la partita con l’Asso Arredamenti è stata sospesa per acqua in campo… In settimana è arrivata la sentenza del giudice sportivo, che ha decretato il successo a tavolino dei rossoneri, infliggendo alla società sarda la punizione sportiva della perdita della partita a tavolino 0-6 per responsabilità oggettiva sulla struttura di gioco.

In ogni caso, considerato che nella prima partita del raggruppamento il Futsal Monza aveva sconfitto per 3-2 i sardi, la gara contro i lombardi che si giocherà martedì 17 febbraio alle 15.00 al Pala Zanè assume un valore grandissimo, mettendo di fatto in palio la qualificazione per la Final Eight. Una vera e propria finale per Santana e soci, che saranno chiamati a vincere per essere sicuri di staccare il biglietto per l’atto conclusivo della manifestazione. Sarà uno spettacolo puro questa partita, perché di fronte c’è un avversario di spessore assoluto, che in quanto a carattere, determinazione e spirito di squadra non è secondo a nessuno. Tutta gente esperta in casa Futsal Monza, gente desiderosa di arrivare fino in fondo, quindi attenzione massima e voglia di passare il turno! Stiamo sul pezzo, attenzione a mille, e tutti al Pala Zanè per una partita dal sapore speciale!

IL PROGRAMMA GARE DELLA COPPA ITALIA DI SERIE B (i primi 4 gironi, in quanto gli altri sono sub giudice)

GIRONE 1
CARRÉ FUTSAL CHIUPPANO-BUBI MERANO 6-2
BUBI MERANO-PRATO 2-2
PRATO – CARRE’ FUTSAL CHIUPPANO
CLASSIFICA: Carrè Futsal Chiuppano 3 punti, Bubi Merano 1, Prato 1

GIRONE 2
I BASSOTTI-FUTSAL VILLORBA 5-3
VILLORBA-MA GROUP IMOLA 3-5
MA GROUP IMOLA – I BASSOTTI
CLASSIFICA: I Bassotti 3, Imola 3, Futsal Villorba 0

GIRONE 3
FUTSAL MONZA-ASSO ARREDAMENTI 3-2
ASSO ARREDAMENTI-MENEGATTI METALLI 0-6 tavolino
MENEGATTI METALLI – FUTSAL MONZA
CLASSIFICA: Futsal Monza 3, Menegatti Metalli 3, Asso Arrdeamenti 0

GIRONE 4
DIAVOLI-REAL CORNAREDO 3-5
ELMAS-DIAVOLI ROSSI
REAL CORNAREDO – ELMAS
CLASSIFICA: Real Cornaredo 3, Elmas, Diavoli Rossi 0