8.1 C
Vicenza
20 Aprile 2024
SPORTvicentino
Obiettivo Risarcimento Vicenza, pallavolo serie A1
Pallavolo

Obiettivo Risarcimento, domani derby veneto con Rovigo in Coppa Italia

obbiettivo_risarcimento_vicenzaIl girone d’andata del campionato si è chiuso senza sorrisi per l’Obiettivo Risarcimento che ha sbagliato completamente approccio a Pavia, da dove è tornato a casa con un solo punto, allontanandosi così dal secondo posto, che dista ora tre lunghezze, mentre Bolzano vola a +7.

L’imperativo è quello di voltare subito pagina, ma prima di scendere in campo per il girone di ritorno c’è l’andata dei quarti di Coppa Italia, che le biancoblu disputeranno domani sera a Rovigo (fischio d’inizio alle ore 20.30 nella palestra di Via Mozart).

A poco più di un mese della sfida in campionato, ecco quindi che si ripropone un sentito derby veneto, accoppiamento che soddisfa sia i tifosi sia entrambe le squadre, visto che non dovranno subirsi lunghe trasferte infrasettimanali. Le priorità dell’Obiettivo Risarcimento riguardano il campionato, detto questo le biancoblu andranno comunque in campo per vincere, anche perché hanno bisogno di ritrovare il buon gioco e la giusta condizione mentale.

La Beng ha chiuso il girone d’andata al sesto posto con 19 punti (7 in meno delle biancoblu), uno dei quali messo in cassaforte domenica contro Aversa che è risalita al quarto posto, un punto che testimonia il buon momento della Beng, che la settimana prima aveva lottato per gran parte della partita alla pari di Bolzano, riuscendo a strappare alla capolista anche un set. Il derby veneto dell’ottava giornata, invece, era finito per 3-0 in favore di Ghisellini e compagne, un match molto combattuto che avrebbe potuto benissimo avere un altro risultato, con le biancoblu brave a non sbagliare nei finali di set e ciniche nel mettere a terrà i palloni decisivi. Ed è quella determinazione e voglia di vittoria che Rossetto vuole rivedere nelle sue ragazze già a partire da domani.

Ti potrebbe interessare:

L’Ezzelina Volley Carinatese si presenta per la nuova sfida in serie B2

Redazione

Serie A2 femminile poule salvezza, per l’Anthea Vicenza Volley è notte fonda

Redazione

Anthea Vicenza Volley “scalda i motori” contro un Trento già in versione campionato

Redazione

Lascia un commento