Basket, Velco Vicenza vince contro l’Astro Cagliari: 66-53

velco_vicenza_basket2L’AS Velco Vicenza ingrana la terza e, dopo i due successi in trasferta consecutivi, supera in casa l’Astro Cagliari, una squadra in salute, risalita in classifica a ridosso del quarto posto. Dal canto suo la squadra vicentina si presenta finalmente quasi al completo, con la sola capitana Laura Benko che sta recuperando e forse potrebbe essere della partita per la sfida alla capolista di sabato 24 gennaio alle 20.30 a Ferrara, trasferta che i tifosi biancorossi stanno organizzando per seguire le ragazze nel grande palasport da oltre tremila posti in Emilia.

L’inizio sonnacchioso nell’anticipo del sabato pomeriggio regala il 6-0 di Vicenza nei primi minuti dalla palla a due, con Cagliari che segna i primi punti su tiro libero a tre minuti dalla fine del quarto. Ospiti che però alla ripresa del gioco con le triple dalla lunga distanza arrivano prima a -2 in avvio sul 15-13 e poi al pareggio a quota 20-20. Poi si alzano i ritmi di gara e inizia una battaglia punto a punto con Cagliari che non sembra voler mollare la presa.

Ci pensa una tripla di Elena Camazzola
, allo scadere del terzo periodo, a propiziare la spinta decisiva, con le sarde che finiscono a terra dopo i canestri di Clara Solè.In avvio di ultimo periodo la Velco vola sul 48-39, le padrone di casa fanno girare bene la palla in attacco e trovano canestri facili in contropiede, controllando la partita fino al +13 della sirena finale.

Velco Vicenza-Astro Cagliari 66-53

VICENZA: Camazzola 5, Fietta 4, Colombo 5, Martelliano 6, Pizzolato, Scaramuzza 6, Solè 17, Ferri 8, Pieropan 3, Prospero 10, Corà, Zuin 2. All. Barbiero

Altri risultati e classifica Serie A2 femminile: www.legabasketfemminile.it