16 C
Vicenza
19 Aprile 2024
SPORTvicentino
Calcio

Latina–Vicenza 0-0, biancorossi sprecano nel finale

vicenza_latina_seriebFinisce 0-0 al Francioni la sfida tra Latina e Vicenza nella prima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie B. I biancorossi tornano a casa con un punto dopo una prestazione dai due volti: primo tempo decisamente sottotono, mentre nella ripresa la squadra di Marino ha messo in difficoltà gli avversari, sfiorando ben tre volte il vantaggio nel finale, due volte con Petagna e una con Giacomelli.

Primo tempo deludente del Vicenza,
che nella prima frazione non riesce mai a trovare lo specchio della porta e a impegnare il portiere avversario Di Gennaro. Due i tiri, con Cocco e Lavarone, entrambi finiti alti. Latina in maggior spolvero, che mette alle corde i biancorossi e che ha la palla buona per passare in vantaggio al 19esimo con l’ex Sforzini: palla sulla traversa.

Il secondo tempo vede le due squadre fronteggiarsi duramente, ma senza riuscire a passare in vantaggio, con un Vicenza che riscatta la prestazione del primo tempo ma spreca l’impossibile di fronte alla porta del Latina: prima Petagna – appena subentrato a Cocco, intorno alla mezzora della ripresa – calcia alto di sinistro una palla servita da Cinelli, poi ancora Petagna al 41esimo manda alto solo di fronte al portiere su assist di Giacomelli dalla sinistra, infine lo stesso Giacomelli, dopo una buona d’iniziativa di D’Elia, un minuto dopo non trova la porta dall’altezza del dischetto sul passaggio del terzino biancorosso.

Con questo pareggio il Vicenza sale a 28 punti in classifica, a pari merito con Modena e Ternana, a + 5 sulla zone playout e a -3 dalla zona playoff, in attesa delle due partite che chiuderanno il turno: Carpi-Livorno e Bologna-Perugia.

Tabellino: Latina – Vicenza 0-0

Latina (4-3-3): Di Gennaro; Angelo, Brosco, Dellafiore, Alhassan; Crimi (70′ Shekilazde), Bruno (74′ Sbaffo), Valiani; Ristovski, Sforzini, Pettinari (53′ Paolucci).
In panchina: Farelli, Milani, Bruscagin, Maciucca, Talamo, Shahinas. All. Iuliano

Vicenza (4-3-3): Vigorito; Sampirisi, Brighenti, Camisa, D’Elia; Cinelli, Di Gennaro, Sbrissa (63′ Moretti); Laverone, Cocco (72′ Petagna), Giacomelli.
A disposizione: Truant, Garcia, Manfredini, Alhassan, Lores, Mancini, Spiridonovic. All. Marino

Arbitri: Riccardo Ros di Pordenone, assistenti Di Francesco e Valeriani, quarto uomo Marini
Note: Ammoniti Camisa (V), Valiani (L), Crimi (L), Di Gennaro (V). Angoli: 7-4. Recuperi: 1′ pt, 5′ st

Ti potrebbe interessare:

Calcio giovanile e fair play: il 18 maggio i premi del Club biancorosso Giancarlo Salvi

Redazione

Il LR Vicenza con un doppio Ronaldo rovina la festa promozione del Mantova

Redazione

Raul Talarico con la maglia del LR Vicenza fino a giugno 2026

Redazione

Lascia un commento