11.3 C
Vicenza
19 Aprile 2024
SPORTvicentino
Calcio

Caldogno, Roberto Baggio inaugura il campo di erba sintetica

Caldogno_taglioNastro_campoSintetico_con_roberto_baggioPresenti sindaco, vicensindaco e il consigliere regionale Toniolo. La realizzzione è costata complessivamente 200mila euro

Nel fine settimana Roberto Baggio ha inaugurato il campo di calcio realizzato in erba sintetica nella cittadella dello sport di Caldogno. Ad accolgierlo il sindaco Marcello Vezzaro, il vicesindaco e assessore allo sport Nicola Ferronato, l’assessore alla cultura Luisa Benedini e l’assessore all’ambiente Ivano Meneguzzo. Con loro il consigliere regionale Costantino Toniolo (Ncd). Sul campo i vertici societari e gli allenatori dell’Usd Calcio Calidonense che ha in gestione l’impianto e un rappresentante dell’impresa che ha realizzato l’opera. Le squadre degli esordienti e dei giovanissimi sono state protagoniste di una partitella inaugurale dopo la benedizione religiosa dell’impianto: attorno al campo tanti genitori.

“Il campo era già stato completato dopo l’estate”, sottolinea il vicesindaco Ferronato, “ma ci sembrava giusto suggellare l’impegno della nostra amministrazione e della Regione con un momento celebrativo, civile e religioso”.

“La realizzazione è costata complessivamente 200mila euro”, ha concluso l’assessore ai lavori pubblici e allo sport, “e tutto è andato secondo il progetto! Ci sembrava doveroso dotare di un impianto moderno ed efficiente il paese al fine di premiare la grande partecipazione anche giovanile all’attività sportiva calcistica”.

“Metà della spesa (100mila euro, ndr)“, ha ricordato il presidente della Prima commissione del Consiglio regionale Toniolo (Ncd), “viene da un capitolo del bilancio regionale specifico finalizzato all’ammodernamento degli impianti sportivi comunali”.

“In questo caso” ha aggiunto Toniolo,
“andiamo a premiare un territorio che ha importanti tradizioni calcistiche e la presenza del nostro Roberto Baggio (nato e cresciuto anche calcisticamente a Caldogno) né è la prova lampante!. Ancor oggi”, ha concluso Toniolo, “l’attuale Usd Calcio Calidonense si dedica a crescere nuove generazioni di talenti del calcio grazie all’impegno nel settore giovanile. Importante perciò è anche il risvolto sociale ed educativo dello sport che si pratica in modo migliore e in maggior sicurezza con impianti ad alta tecnologia come questo!”

Ti potrebbe interessare:

Calcio giovanile e fair play: il 18 maggio i premi del Club biancorosso Giancarlo Salvi

Redazione

Il LR Vicenza con un doppio Ronaldo rovina la festa promozione del Mantova

Redazione

Raul Talarico con la maglia del LR Vicenza fino a giugno 2026

Redazione